+39 3487642590info@mountainsport.it

Prowinter Cup 2015, a Bolzano le premiazioni degli scialpinisti – Le Foto

Home / Dolomiti / Prowinter Cup 2015, a Bolzano le premiazioni degli scialpinisti – Le Foto

Sabato 11 aprile 2015 presso la Fiera di Bolzano, nell’ambito della 15° edizione di Prowinter.

Sul palco del Prowinter Forum, sono sfilati i big dello sci alpinismo con l’attesissima assegnazione dei premi della Prowinter Cup 2015, circuito inserito nel calendario di gare di scialpinismo in notturna “Dolomitisottolestelle” e diventato ormai un appuntamento ambito per gli appassionati delle pelli di foca.

Il Presidente della Fiera di Bolzano, Gernot Rössler, si è complimentato con Gianni Dolci, organizzatore dell’iniziativa: “Siamo tutti amanti di questo bellissimo sport e un plauso va a chi ogni anno si prodiga per organizzarlo. Per questo, da anni ospitiamo con onore questo evento qui a Prowinter”. A sua volta l’organizzatore, alias John John®, ha ringraziato il Presidente sottolineando gli importanti numeri di questa edizione, che ha definito come una delle più belle di sempre “Nelle sette prove che si sono alternate durante i mesi invernali, sono stati ben 1.785 gli atleti classificati. Un assoluto record che ci rende davvero orgogliosi e che ci aiuta a far conoscere sempre di più lo scialpinismo in Italia e nel mondo”.

prowinter cup 2015 fiera di bolzano premiazioni mountain sport22

Sul fronte agonistico, a imporsi nella sfida maschile senior è stato – neanche a dirlo – l’asso dell’As Cauriol Thomas Trettel, vero dominatore delle competizioni con sci e frontalino: per lui, un punteggio totale al meglio delle cinque gare di 476 punti. Secondo posto per Christian Varesco (Us Cornacci), che ha preceduto sul podio Giovanni Lastei (Bogn da nia). 

prowinter cup 2015 fiera di bolzano premiazioni mountain sport72

Altra conferma in campo femminile, dove la classifica è stata dominata da Beatrice Deflorian (Us Cornacci) con 454 punti. Alle sue spalle Ilaria Savaris (Free bikers team) ed Elisa Battisti (Ski team Lagorai). 

Tra gli over, successo di Camillo Campestrin (I Favolenze) e Giovanna Bigagli(Bogn da nia), mentre passando alle categorie “giovani”, i nomi da citare sono parecchi. A partire dai “super esordienti”: le vittorie, in questo caso, sono andate a Vanessa Degasperi (L’Arcobaleno) e Giovanni Tollardo (I Piazaroi). Nicola Tomelin (Sc Panarotta) si è imposto tra gli esordienti”, mentre tra i cadetti il gradino più alto del podio se lo sono aggiudicato Margherita Hofer (Sc Panarotta) e Davide Piva (Sc Panarotta). Laura Corazza (Dolomiti skialp), infine, ha vinto la classifica junior”. 

Nella classifica finale per “società”, la vittoria è andata ai Bogn da nia, seguiti dai Piazaroi e dall’Sc Panarotta.

prowinter 2015

Prowinter Cup, il circuito a tappe che ha visto impegnati migliaia scialpinisti per affascinanti salite in notturna!

1^ PROVA:  9^ TROFEO SAN NICOLÒ

2^ PROVA:  6^ LUNÀGARO

3^ PROVA:  3^ SUPERLUSIA – SUPERDANILO

4^ PROVA:  4^ CAREZZA TROPHY

5^ PROVA: 18^ MEMORIAL MAURIZIO ZAGONEL

6^ PROVA: 8^ MEMORIAL FELICE SPELLINI

7^ PROVA: NOTTURNA SERRAI DI SOTTOGUDA

prowinter cup 2015 fiera di bolzano premiazioni mountain sport66

PROWINTER CUP – la CLASSIFICA

Prowinter si congratula con i vincitori provvisori della Prowinter Cup e ringrazia tutti gli sportivi che hanno partecipato al circuito, nonchè Dolomitisottolestelle per l’eccellente collaborazione.

Le premizaioni si svolgeranno durante Prowinter Skitouring, l’11 aprile 2015, a Bolzano.

Per ulteriori dati e classifiche le trovate qui.

CLASSIFICA FINALE prowinter cup 2015

Ecco il nostro reportage fotografico con i momenti salienti della Cerimonia di Premiazione degli atleti vincitori del Circuito Prowinter Cup 2015

prowinter cup 2015 fiera di bolzano premiazioni mountain sport21

VALENTINA MERLER: UN’ALTRA “SUPER ESORDIENTE 2004” IN “DOLOMITISOTTOLESTELLE” E “PROWINTER CUP 2015”.

Non siamo ancora in primavera ma il mondo dei piccoli scialpinisti ci ha regalato  un terzo fiorellino dopo Vanessa Degasperi e Davide Barozzi,  già noti a tutti dal Monte Bondone 2014 e 2015: con gennaio è apparsa Valentina (4 aprile 2004) accompagnata dal papà Andrea e da una tifosa “per forza o quasi”, mamma Vanna. Atleta (proprio così!) polivalente corre in bici già dall’età di 3 anni con l’ UC Valle di Cembra e pratica fondo, corsa e scialpinismo con l’US Dolomitica di Predazzo.
I suoi successi più significativi:
• ciclismo: vice campionessa italiana di “sprint” e “strada”, in pari specialità campionessa regionale e provinciale.
• sci di fondo: campionessa provinciale 2014.
• scialpinismo: due primi posti nelle prove di “Prowinter Cup 2015” (08.01.15, “3° SuperLusia*SuperDanilo” a Castelir di Predazzo   e  11.02.15, “18° Memorial Maurizio Zagonel“ a San Martino di Castrozza) con la promessa, mediata con Vanna e Andrea,  di partecipare alle prossime due prove per completare la “Cup”.
Doveroso, ancora una volta, un plauso e un grazie sincero ai genitori di questi  giovanissimi che, con la loro partecipazione, ampliano sempre più lo spazio di questa disciplina, non facile, anche onerosa, ma che sicuramente regala carattere, resistenza, autostima e, perché no, tante emozioni da raccontare e condividere.

A presto.
John John

In foto: Valentina col pettorale di vincitrice di prova.

PROWINTER CUP 2015:
1^ PROVA: 9^ TROFEO SAN NICOLÒ
Canazei – Pordoi, 06/12/2014
www.dolomitisottolestelle.itin piedi da sinistra: Daniele Marco, cadetto * Nicola Tomelin, esordiente * Laura Corazza, junior * Giorgia Felicetti, cadetta * Vanessa Degasperi, super esordiente (2004) * Giovanna Bigagli, over 50.   in basso da sinistra: Marco Colaianni, junior * Thomas Trettel, senior * Corinna Ghirardi, senior * Camillo Campestrini, over 50.
PROWINTER CUP 2015:
2^ PROVA:  6^ LUNÀGARO
Passo Brocon TN, 26/12/2014
PROWINTER CUP 2015:3^ PROVA: 3^ SUPERLUSIA – SUPERDANILO
Predazzo – fraz. Bellamonte, 08/01/2015da sinistra, in piedi:  Morandini Lorenzo, junior * Vanessa Degasperi, super esordiente 2004 * Giovanna Bigagli, over 50 * Beatrice Deflorian, senior * Thomas Trettel, senior (winner 3^ “Prowinter Cup”) * Carlo Terzer, over 50.   da sinistra, in ginocchio:  Nicola Tomelin, esordienti (winner 3^ “Prowinter Cup”) * Laura Corazza, junior (winner 1^ “Prowinter Cup”) * Giorgia Felicetti, cadetta (winner 3^ “Prowinter Cup”).
PROWINTER CUP 2015:4^ PROVA:  4^ CAREZZA TROPHY
Nova Levante – Carezza, 16/01/2015
PROWINTER CUP 2015:
5^ PROVA: 18^ MEMORIAL MAURIZIO ZAGONEL
11/02/2015
PROWINTER CUP 2015:
6^ PROVA: 8° MEMORIAL FELICE SPELLINI
Fai della Paganella
PROWINTER CUP 2015:7^ PROVA: NOTTUNA SERRAI DI SOTTOGUDA
13/03/2015in piedi da sinistra: Detomas Diego, junior; Depaul Gabriele, senior; Hofer Margherita, cadetta; Tomelin Nicola, esordiente; Piva Davide, cadetto.
in basso: Dapunt Heidi, senior; Corazza Laura, junior; don Torresani Franco, over 50.
Recommended Posts
Comments
  • Claudio
    Rispondi

    Fare i colimpmenti ai vincitori è sicuramente doveroso, li ringraziamo per il bel curling che ci hanno fatto vedere fino alla fine.Ritengo altrettanto doveroso ringraziare tutti gli altri partecipanti che sfortunatamente questa edizione non li ha visti tra i vincitori sul podio, ma sicuramente vincitori per l’impegno e la bravura dimostrata ad essere arrivati fino alle finali di Torino. Ultimo ringraziamento, ma non certo meno importante, ai bravissimi organizzatori dei Draghi Torino che si sono prodigati al fine di avere una bellissima fase finale, direi che ci sono riusciti ampiamente.Bravi a tutti!!!! Un arrivedervi a tutti a Torino quanto prima per un’altra bella manifestazione.Claudio

Leave a Comment

Live Chat

Al momento non siamo online, ma puoi comunque scriverci, ti risponderemo quanto prima!

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi