+39 3487642590info@mountainsport.it

Palestre di Roccia

Home / Palestre di Roccia

Palestre Naturali

Sottosassa - Predazzo

Montebello - Cavalese

Nella palestra naturale di arrampicata sportiva di Montebello si trovano 12 vie, di difficoltà compresa tra 6a e 7c. La lunghezza sulla parete di porfido è dai 10 ai 20 metri. La palestra si trova all’uscita di Cavalese, lungo la strada statale 48 delle Dolomiti, verso Tesero, poco prima della galleria. Il parcheggio è a fianco della strada. Il gruppo Guide alpine della Val di Fiemme organizza corsi di roccia, arrampicate e scalate in palestra e giornate per l'apprendimento delle varie tecniche di scalata e discesa con corda doppia.

Palestre Artificiali

Salewa - Bolzano

Un pò di numeri:

1850 m² superficie per arrampicate indoor 190 m² per arrampicate outdoor 200 m² per boulder indoor 220 m² per boulder outdoor 175 vie di arrampicata indoor e outdoor 120 vie per boulder indoor 120 vie per boulder outdoor 18,5 m di altezza "Challenge area” 9,5 m di lunghezza a strapiombo “Challenge area”

Come arrivare:

Da nord o sud sull’autostrada A22 prendere l’uscita „Bolzano sud“. Dopo il casello a sinistra in direzione “Trento” fino alla rotonda “Grutzen”. Prendere la prima uscita e seguire le indicazioni. 

Da ovest sulla superstrada “Merano-Bolzano” fino alla uscita “Trento”. Dopo l’uscita fino alla rotonda “Grutzen”. Prendere la prima uscita e seguire le indicazioni. Da est sulla via Einstein fino alla rotonda “Grutzen”. Prendere la prima uscita e seguire le indicazioni. 

 

Ropeless - Bolzano

Un pò di numeri:

Dimensione: 1000m²

Materassi: ca. 750m²

Blocchi - boulder: ca. 500

Gradi di difficoltà: A (semplice) alla F (durissimo) 

Come arrivare:

- Autostrada A22 prendere l’uscita „Bolzano sud “. Dopo il casello a sinistra in direzione “Trento” fino alla rotonda “Grutzen”. Prendere la terza uscita e girare due volte a destra.

 

- Da ovest sulla superstrada “Merano-Bolzano” fino alla uscita “Trento”. Dopo l’uscita fino alla rotonda “Grutzen”. Prendere la terza uscita e girare due volte a destra.

 

- Da Laives/San Giacomo sulla via Einstein fino alla rotonda “Grutzen”. Prendere la prima uscita e girare due volte a destra.

Live Chat

Al momento non siamo online, ma puoi comunque scriverci, ti risponderemo quanto prima!