+39 3487642590info@mountainsport.it

Mount Everest in 3D Avalanche Tragedy

Home / Cronaca / Mount Everest in 3D Avalanche Tragedy

Mentre prosegue la triste conta dei morti a seguito del disastroso terremoto del 25 aprile che ha colpito il Nepal e l’intera regione Himalayana, un’applicazione virtuale in 3D permette di vedere il luogo dove la valanga si è staccata, precipitando e travolgendo il campo base Everest.  (Vedi articolo precedente)

Il tour virtuale dell’Everest prosegue lungo il tracciato “normale” attraverso i vari campi in quota fino a raggiungere la vetta.

Scalare l’Everest in un tour virtuale 3D di pochi minuti lungo la famosa strada dorsale sud-est sul Monte Everest in 3D.

 Un percorso che porta gli alpinisti in vetta alla montagna più alta del mondo in 60 giorni!

Secondo gli sherpa sopravvissuti alla tragedia, sarebbero circa 800 gli alpinisti presenti sulla Catena Himalayana nel momento del terremoto.

Everest è il nome dato alla montagna Inglese. Il Nepal si riferiscono alla montagna come ‘Sagarmatha’ ei Tibetani utilizzare lo stesso ‘Chomolungma’.

CLICCA SULLA PRIMA IMMAGINE PER ENTRARE NEL TOUR VIRTUALE

everest avalance 3d

 

Il luogo dove si è staccata la valanga che si è abbattuta sul Campo Base Everest 

everest avalanche 3d

Dalla vetta dell’Everest è possibile osservare il panorama a 360°

everest 3d

Recommended Posts

Leave a Comment

Live Chat

Al momento non siamo online, ma puoi comunque scriverci, ti risponderemo quanto prima!

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi